3D Beta

3D Beta – società del Gruppo Beta Utensili SpA – è specializzata nella progettazione e realizzazione di architettura d’officina moderna. L’azienda offre arredamento di alta gamma, estetico e funzionale, elemento fondamentale per realizzare ambienti in grado di coniugare l’efficienza tecnica con la comunicazione dei propri valori di insegna.

3D Beta
Architettura d’officina di alta gamma

Spinti dalla vision innovativa e coinvolgente del Senior Manager, Michele Zottis

“Agitatore di Talenti”

Cataloghi

In occasione dell’EICMA (Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo) abbiamo progettato un nuovo catalogo, che è una vera e propria raccolta di testimonianze sulla qualità dei prodotti 3D Beta, enfatizzata dalle voci autorevoli di grandi protagonisti del motorsport e del mondo automotive. I supporti grafici stampati hanno garantito sinergia e coerenza tra la comunicazione online e quella offline.

Graphic Design & Web Development

Il sito web riflette l’innovativo design dei prodotti 3D Beta ed esprime in modo chiaro i valori distintivi del brand. In linea con la vision sempre più globale dell’azienda, abbiamo progettato in parallelo una versione del sito per il Giappone, al fine di garantire un’esperienza ottimizzata agli utenti internazionali e supportare 3D Beta nell’espansione in nuovi mercati. 

Inoltre, i visitatori hanno la possibilità di scaricare i cataloghi direttamente dal sito, per un accesso rapido e comodo alle informazioni sui prodotti.

Social Media Strategy

Abbiamo implementato una strategia di content marketing per presidiare i principali social media (Instagram, Facebook, Youtube, Linkedin) con contenuti coinvolgenti che evidenziassero la personalizzazione dei progetti e l’attenzione ai dettagli da parte dell’azienda.

Video e immagini delle collaborazioni di successo hanno contribuito a costruire un’identità di marca forte e affidabile. 

La comunicazione sui social è stata affiancata da una strategia di paid advertising, attraverso campagne Linkedin e Meta, per raggiungere utenti in target, aumentare la brand awareness e le interazioni con i profili.  

A supporto della rete vendita sono state implementate campagne che dal social portavano l’utente ad atterrare su landing page dedicate ai singoli prodotti, dove compilare un form: queste campagne hanno avuto un’ottima reach e hanno incrementato significativamente i lead dell’azienda, con risultati che hanno di gran lunga superato l’investimento sostenuto. 

3D Beta
3D Beta

Vuoi raccontarci il tuo progetto? Noi siamo qui.