Martini Alfredo Spa

Martini Alfredo è una SPA fondata nel 1945 e cresciuta negli anni con un approccio sempre più internazionale. Oggi è leader nella produzione di contenitori e pallet in plastica e, al suo core business, ha affiancato la divisione Marinas, specializzata nella progettazione di pontili galleggianti. Martini Marinas conta più di 2000 impianti installati presso i porti italiani ed esteri.

Graphic Design & Web Development

La sfida è stata far emergere l’identità distinta delle due divisioni aziendali, partendo da un unico sito web. Abbiamo progettato due siti, uno per la divisione Contenitori e uno per la divisione Marinas, unificati attraverso la home page, per garantire una user experience fluida e trasmettere il senso di unità aziendale. 

Ottimizzazione SEO e SEA

Una volta pubblicato il sito, era necessario dargli visibilità, per questo abbiamo messo in atto due strategie parallele: SEO e SEA. 

Un’attività SEO mirata ha ottimizzato il posizionamento sui motori di ricerca per le parole chiave rilevanti per le due divisioni. Abbiamo ottimizzato i metadati e i contenuti delle pagine, e scritto articoli ad hoc.

In un anno di attività sono state posizionate in SERP 446 keywords, di cui il 40% tra la prima e la seconda pagina. 

Per portare traffico maggiormente qualificato, l’attività in organico è stata affiancata da campagne Google Ads. Queste campagne hanno portato a un aumento delle conversioni tramite il form di contatto sul sito, o tramite chiamate dirette all’azienda.

Vuoi raccontarci il tuo progetto? Noi siamo qui.